Pneumatici veicoli industriali

A Rimini gestiamo commercio e riparazione di pneumatici di ogni tipo

All’interno del nostro punto vendita, il parco pneumatici in nostra dotazione contempla anche una vasta scelta di prodotti specifici per veicoli industriali. Si tratta di mezzi a motore che hanno bisogno di un supporto particolare, pensato e calibrato per le esigenze di determinate attività: si pensi ai mezzi agricoli (ad esempio trattori), che devono muoversi prevalentemente su terreni irregolari, oppure ai mezzi su gomma impiegati nell'edilizia (come i carrelli elevatori). La Riminese Gomme è in grado di esaudire ogni richiesta di pneumatici anche per quanto riguarda tali mezzi speciali, dalla sostituzione alla riparazione dal controllo pressione e gonfiaggio all'equilibratura e convergenza, sia in sede che a domicilio.

Regolazione assetto di veicoli industriali

La messa a punto dell’assetto dei veicoli industriali è un’operazione che non tutti sono in grado di svolgere, dal momento che i parametri di riferimento di tali mezzi sono molto diversi da quelli degli ordinari veicoli da trasporto privati, oltre a differire notevolmente tra loro, a seconda dell’impiego cui sono destinati. I nostri tecnici possiedono una preparazione specifica e completa anche per quanto riguarda i veicoli industriali, e sono perfettamente in grado di svolgere tutte le operazioni necessarie a dotarli di un assetto ottimale, eseguendo anche tutte gli interventi necessari a una corretta manutenzione. La qualità degli pneumatici e il loro controllo periodico sono elementi essenziali a un corretto funzionamento dei mezzi di natura industriale, e soprattutto alla sicurezza di chi li utilizza e di chi condivide con essi il medesimo spazio di lavoro. Ricordiamo che le gomme usurate riducono gli spazi di frenata, rischiano di sbilanciare il mezzo in corrispondenza delle curve, offrono una tenuta di strada ridotta, si forano con facilità e nei casi più gravi possono persino esplodere.
Possedete dei veicoli industriali e avete la necessità di regolarne l’assetto e controllare l’usura degli pneumatici? Rivolgetevi a noi chiamando lo 0541 740253
Share by: